Leica Infinity: riesci ancora a farne a meno?

Se non hai ancora il software Leica Infinity significa che non lo hai ancora provato, altrimenti non potresti farne a meno!

Leica Infinity è la nuova piattaforma software di Leica Geosystems, progettata per gestire, elaborare, analizzare e controllare la qualità di tutti i dati acquisiti in fase di rilievo.

 

 

Infinity ti aiuta nel tuo lavoro sia che si tratti di gestire un nuovo progetto di rilievo sia che tu debba preparare un lavoro di tracciamento. Potrai gestire in un unico progetto dati  BIM, CAD, GIS e molto altro.

Con Leica Infinity puoi estrarre ed esportare questo tipi di informazioni ed inviare i progetti agli operatori in campo attraverso i servizi integrati Leica Exchange e Leica ConX risparmiando tempo…e denaro!

Vediamo nel dettaglio cosa puoi fare in maniera semplice ed intuitiva con Leica Infinity:

 

  • Importare, visualizzare e gestire facilmente i dati con l’aiuto del potente visualizzatore 3D
  • Preparare i dati di rilievo, superfici e punti di controllo da utilizzare in campo
  • Generare e salvare report nel tuo progetto per una tracciabilità più completa (quante volte hai avuto bisogno di un report dei punti rilevati o di una post-elaborazione GNSS?)
  •  
  • Elaborare in un unico progetto i dati provenienti da diversi sensori: Stazione Totale, Livello Digitale, Ricevitore GPS –  GNSS, Drone! 
  • Eseguire compensazioni di rete complete 3D, 2D, 1D per produrre coordinate di controllo affidabili!
  • Utilizzare e gestire le immagini acquisite in fase di rilievo, quando scatti una foto dal controller Leica CS20 o da una Stazione Totale, in automatico la colleghi al punto misurato e la visualizzi in Leica Infinity!
  • Lavorare con le nuvole di punti acquisite dalle Multistation, MS50 o MS60
  • Download automatico dei dati necessari per effettuare il post-processing GNSS attraverso il collegamento con  Leica SmartNet
  • Utilizzare gratuitamente mappe Satellitari ad alta risoluzione con HxIP

Se non sei ancora convinto voglio darti altre 5 ragioni per cui hai bisogno della nuova versione di Leica Infinity 

#1 Modalità Elaborazione Automatica GNSS – 
Leica Infinity v3.0 può determinare l’ordine di elaborazione delle baseline. Partendo dall’importazione, le baseline suggerite vengono disegnate nella vista 3D. Oltre a questo, è possibile impostare l’elaborazione direttamente dalla vista grafica – in modalità automatica o in modalità manuale Base/Rover rendendola più efficiente di prima! –

#2 – Facile aggiornamento per le tue stazioni TPS! 
Con Leica Infinity v.3.0 è facile selezionare la stazione a cui si vogliono modificare la posizione e l’orientamento. I setup che possono essere aggiornati verranno suggeriti dalla procedura guidata. Prima di applicare le modifiche, è possibile rivedere il riepilogo con i nuovi parametri calcolati. 

 #3 – Tutto Insieme! Nuvole di punti dalle immagini! Infinity v 3.0 supporta gli strumenti Leica Geosystems, stazioni totali, livelli digitali, GNSS realtime o post-processing… e ora UAV!

#4 – Infinitamente Connesso – Leica Infinity 3.0 permette la connessione diretta con 8 differenti servizi di dati integrati, rendendo molto più semplice lo spostamento o l’accesso ai dati di progetto

#5 – Servizi WFS e Tabella Attributi – 
Leica Infinity v.3.0 permette di connettersi con GIS o altri provider per scaricare dati 3D grazie ai servizi WFS. Permette inoltre di importare via SHP le informazioni utili a creare una tabella codici con attributi, da utilizzare in campo su Leica Captivate, potenziando i flussi di lavoro GIS! 

Non sono ancora riuscito a convincerti sulle potenzialità del nuovo software? Contattami compilando il form qui sotto e saprò darti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *