LA SCANSIONE DA UN “ALTO” PUNTO DI VISTA

Ti sei mai chiesto come potrebbe cambiare il risultato di un rilievo Laser Scanner se il punto di vista dello Scanner fosse diverso?

Sicuramente in un rilievo eseguito in ambito urbano più riesci a collocare lo Scanner in alto e meno ostacoli incontri all’interno della scena. Il problema è la difficoltà nel trovare un buon punto dove posizionare lo strumento.

Come risolvere questo problema? “Scan & Go” ha realizzato delle soluzioni ad hoc per facilitare il tuo lavoro. Grazie ai sistemi ideati da Massimo Secchia è infatti possibile elevare qualsiasi tipo di Scanner sia in modalità statica, utilizzando cioè un treppiede telescopico, che in modalità dinamica alloggiando il Laser Scanner sul tetto di un veicolo con un apposito livellatore.


UPLIFT500 ad esempio è un  elevatore telescopico in acciaio (4 sezioni), con sollevamento manuale, ideale per portare il laser scanner fino ad un’altezza di 5,00 mt. E’ utile in tutti i luoghi inaccessibili a veicoli e quando è necessario avere scansioni a diverse altezze per rimuovere ombre e ostacoli.

Se invece hai necessità di un rilievo speditivo puoi avvalerti delle soluzioni Scan&GO Drive, alloggiando lo Scanner direttamente sul tuo veicolo.

Da quest’anno Leica Geosystems è distributore ESCLUSIVO dei prodotti Scan & Go. Pertanto anche se hai fatto la scelta sbagliata comprando un Laser Scanner non Leica, puoi redimerti e passare a trovarci nella nostra sede di Roma dove toccherai con mano la qualità dei prodotti Scan&Go e delle nostre nuovissime soluzioni di Misura 3D Leica Geosystems.

Conosci già tutte le potenzialità del nuovo Laser Scanner RTC360? e del BLK360?

Se hai risposto negativamente a queste due domande è molto grave perché stai perdendo terreno nei confronti dei tuoi colleghi che sono già al passo con i tempi e stanno sfruttando al meglio le opportunità che OGGI offre il mercato. Nota bene: ho detto oggi non domani! La nuvola di punti deve essere il tuo pane quotidiano se non vuoi rimanere tagliato fuori da un mercato in contrazione dove il rilievo catastale è al rush finale.

Non devi perdere altro tempo: contattami subito e prenota una dimostrazione gratuita delle nuove soluzioni di Rilievo 3D Leica Geosystems.

Luigi Giordano – 335/1997510

email: luigi.giordano@lgs-geo.it

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla mia newsletter seguendo questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *