Misuratori Laser Leica Disto

 

La famiglia dei misuratori laser Leica Disto è diventata sempre più numerosa, scopri tutte le caratteristiche dei nuovi Disto Leica

 

Leica Disto D210
Leica Disto D210

Il modello “entry level” piccolo e maneggevole è dotato di tante interessanti funzioni ed è comunque semplice da utilizzare. Le somme, le sottrazioni e i calcoli delle superfici e dei volumi consentono di rilevare le misure in modo rapido e sicuro. Vengono memorizzati gli ultimi 10 risultati.

Allegato Tecnico Leica Disto D210

 

 

Leica Disto X310
Leica Disto X310

Il nuovo Leica DISTO™ X310 è l’unico distanziometro laser ad essere completamente ermetico agli spruzzi d’acqua e alla povere secondo il grado di protezione IP65. Inoltre è stato testato per le cadute da 2 metri di altezza. Grazie al sensore di inclinazione integrato le misure indirette della distanza e dell’altezza risultano assolutamente precise

Allegato Tecnico Leica Disto X310

 

Leica Disto D3A
Leica Disto D3A

Con una tolleranza di ± 1.0 mm, Leica DISTO™ D3a offre una elevata precisione di misura. Il display, ampio ed illuminato, mostra i risultati di misura, olte ad altre informazioni supplementari. Grazie alla combinazione del calcolo della misura e dell’inclinazione, è possibile determinare la.Rilevando una misura fino a ± 45°, Leica DISTO™ D3a calcola sempre, la distanza più corta.Anche in presenza di ostacoli, che si frappongono tra Leica DISTO™ ed il target.

Allegato Tecnico Disto D3A

 

Leica Disto D3aBT
Leica Disto D3aBT

Ora, Leica DISTO™ D3a è disponibile anche con tecnologia BLUETOOTH®. E’ così possibile trasferire i dati di misura, senza fili, a Pocket PCs e PCs, senza errori.Inoltre, Leica DISTO™ D3a BT è dotato della funzione “Smart Horizontal Mode™, sensore dell’angol verticale, possibilità di calcolare aree, comprese quelle di superfici triangolari, computo metrico di una stanza, 4 funzioni di Pitagora.

Allegato Tecnico Disto D3aBT

Leica Disto D5
Leica Disto D5

Il Leica DISTO™ D5 dispone di numerose funzioni e caratteristiche che rendono estremamente facile effettuare misure in particolare negli ambienti esterni.Il mirino digitale integrato con zoom 4x e display a colori da 2,4“ facilita il puntamento a grandi distanze. L’elevata risoluzione dello schermo garantisce la massima nitidezza delle immagini. È così possibile effettuare misure anche in presenza di una luce molto forte.Grazie al sensore d’inclinazione integrato è possibile misurare in modo rapido e semplice le inclinazioni fino a ± 45°. Inoltre il sensore consente di effettuare misure perfettamente orizzontali anche superando eventuali ostacoli (distanza orizzontale).

Allegato Tecnico Leica Disto D5

 

Leica Disto D8
Leica Disto D8

Equipaggiato con un mirino digitale, display a colori da 2.4“, sensore di inclinazione a 360° e tecnologia BLUETHOOTH® , il Leica DISTO™ D8 è il primo misuratore laser ad offrire nuove opzioni di misura. Combinando la misura degli angoli e delle distanze si riescono a effettuare misure altrimenti impossibili con i metodi tradizionali. È così possibile, ad esempio, determinare in modo rapido ed efficiente le distanze orizzontali anche superando eventuali ostacoli o misurare l’altezza di un albero nonstante non sia disponibile un punto di riflessione.Il mirino digitale con zoom 4x e display a colori da 2,4“ ad alta risoluzione facilita il puntamento rapido a grandi distanze perché permette di vedere sempre l’obiettivo con la massima nitidezza.La tecnologia BLUETOOTH®-consente di trasmettere senza cavo i risultati delle misure su Pocket PC e PC evitando possibili errori. I dati possono essere in seguito elaborati in Excel®, Word®, AutoCAD® e altri programmi.La fornitura comprende già il software di trasmissione “Leica DISTO™ Transfer“, semplice da installare e aggiornabile automaticamente. Il plug-in per AutoCAD® permette inoltre di utilizzare il proprio AutoCAD® per la progettazione e il disegno.

Allegato Tecnico Leica Disto D8

 

D510
D510

Il nuovo Leica DISTO™ D510 rende facili e senza sforzi le misurazioni in esterno. La combinazione tra il Mirino Digitale e il sensore d’inclinazione 360° permette misure che non sono mai state possibili con distanziometri convenzionali. Inoltre, grazie al Bluetooth® Smart e alle attraenti Apps gratuite, sei pronto per il futuro delle misurazioni.

Con il Mirino digitale, Leica DISTO™ D510 misura con la massima precisione ed anche in condizioni di luce sfavorevole. Questo è un grosso vantaggio quando si lavoro all’esterno con giornate di sole. Anche se il laser rosso non è più visibile ad occhio nudo, il pubnto da misurare si può vedere esattamente nel mirino del display.

Il Leica DISTO™ D510 è fornito di sensore d’inclinazione 360°. Questo significa che non solo è possibile misurare angoli, ma anche distanze orizzontali! Insieme al Mirino Digitale, vengono fornite molto opzioni di misurazione. Perciò, le misurazioni sono possibili anche quado non sono presenti superfici senza riflessione, es. misurando l’altezza di un albero o misurando l’altezza di una faccata in vetro. Queste cose non posso essere misurate con un qualsiasi distanziometro laser.

Misure di Altezze anche senza superfici di riflessione
Utilizzando questa funzione, il Leica DISTO™ D510 visualizza distanze e altezze differenti rispetto ad un punto di riferimento stabilito. Ciò rende la misurazione dei profili più facile e voloce, senza dover utilizzare strumenti di misurazione più costosi. Inoltre, questa funzione, può essere utilizzata per controllare, tra le altre applicazione, anche se le travi sono dritte e controllare il livellamento esistente.

Allegato Tecnico Leica Disto D510

Disto D810
Disto D810

Il nuovo Disto D810Touch!

Il Nuovo Leica Disto D810 touch è il primo misuratore laser con Touch Screen e Fotocamera integrata, consentendo un funzionamento rapido e intuitivo. Grazie alla telecamera integrata, è possibile effettuare misurazioni sulle immagini, realizzare fotografie e scaricarle direttamente su computer, tablet e smartphone tramite cavo USB!

Simply touch-it!

L’ampio touch screen consente un utilizzo veloce e intuitivo. Attraverso gesti semplici come lo scorrimento o l’ingrandimento / rimpicciolimento con due dita si accede alle funzioni in modo facile e rapido. Anche le misure possono essere avviate direttamente dal touchscreen, evitando così di spostare inavvertitamente il Leica DISTO™ D810 touch mentre è in corso la misura.

Misure su fotografia

Non è mai stato così semplice definire la larghezza,l’altezza, la superficie o persino il diametro di un oggetto. È sufficiente rilevare una misura ad angolo retto rispetto all’oggetto. Dopodiché si seleziona il risultato desiderato con le due frecce sulla fotografia e il valore compare automaticamente sul display. Per gli oggetti più grandi, oltre ai livelli di ingrandimento del mirino è disponibile una fotocamera panoramica

Documentazione con fotografie

Grazie alla funzione fotocamera di Leica DISTO™ D810 touch è possibile scattare fotografie e screenshot ascopo di documentazione e caricarli in un PC attraverso la porta USB. In questo modo non si perde alcuna informazione sui punti target misurati

Massima precisione

Il Leica DISTO™ D810 touch offre svariate funzioni di misura indiretta. Lo speciale sensore di inclinazione consente di ottenere risultati della massima precisione. Un’esattezza ancora maggiore può essere ottenuta utilizzando l’adattatore per treppiede Leica FTA360 con vite micrometrica che garantisce un puntamento estremamente preciso.

Trasferimento flessibile dei dati Impostando il modo tastiera è possibile collegare il Leica DISTO™ D810 touch al PC e inviare i dati di misura a un programma qualsiasi utilizzando i comandi della tastiera. Una funzione che garantisce la massima flessibilità.

Bluetooth® Smart

Trasferisci dati al tuo Iphone o IPAD e crea rapidi disegni, o acquisisci una foto e misura le dimensioni reali.

Norma ISO16331-1-Lo standard permetri laser

La portata e la precisione dei distanziometri laser dipendono dalle condizioni di luce e dalle proprietà riflettenti dell’oggetto da misurare. Per Leica Geosystems è importante che le performance degli apparecchi vengano mantenute non solo in perfette condizioni di laboratorio, ma soprattutto durante l’attività quotidiana in cantiere. Per questo, in collaborazione con esperti esterni, la società ha definito una norma che consente di valutare e confrontare le prestazioni di distanziometri laser diversi.

COMPRALO ON LINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *